cose di lana fatte a mano

martedì 30 ottobre 2012

Scialle a mezzaluna

Ad agosto ho partecipato su Ravelry ad un mystery knit-a-long organizzato da Deby Lake (Labor Day Mystery Shawlette Kal) che prevedeva la lavorazione di uno scialle a forma di mezza luna (crescent shape).                                                                        
Semplice, facile, veloce, è un'ottima idea per un regalo di Natale.             Dopo  aver lavorato un bordo lace, lo scialle viene sagomato con ferri accorciati per raggiungere la tipica forma a mezzaluna. Mi piacciono gli scialli con questa forma, prima di tutto perchè non è la solita forma triangolare, poi perchè si poggiano bene sulle spalle.                   
Ottenuta da Deby Lake l’autorizzazione a tradurlo in Italiano,  trovate il file con le istruzioni nella barra laterale destra alla voce Patterns tradotti:                                                         Labor Day Shawl.    
Può essere lavorato con filati dai colori solidi come pure con filati variegati, ma con una lunga sequenza di ripetizione del colore, in modo da mettere in risalto le varie componenti dello scialle, come mostrato nella foto di Deby.

100_1490_medium2



Io ho usato un colore che pur non essendo solido, appare  piuttosto uniforme


P1000205__604x640__medium


Happy knitting

3 commenti:

  1. uno scialle molto bello anche in versione di tanti colori, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Molto bello, anch'io amo gli scialli con questa forma

    RispondiElimina